Esigenza del cliente
Creare percorsi personali ed esperienziali
Dolomites Val Gardena Marketing è un punto di riferimento per gli operatori del marketing turistico da diversi anni; l’attenta e costante analisi dei comportamenti di utilizzo dei vari touch point, hanno permesso lo sviluppo di nuove funzioni per rendere ancora più appagante il soggiorno degli ospiti.
Una di queste, per esempio, è il “Val Gardena Trip Planner”; navigatore innovativo che consente agli utenti di creare itinerari personalizzati utilizzando solamente spostamenti con mezzi pubblici, impianti di risalita e percorsi pedonali (non sono considerati i percorsi in auto).
Il progetto nato inizialmente con la sola versione per PC/Desktop si è evoluto con l’introduzione della versione APP/Tablet. In seguito alla collaborazione con il partner di SiComputer “Evolutha“, azienda specializzata nell’installazione di soluzioni di comunicazione digitale, ha consentito ancora una volta di anticipare i bisogni degli ospiti.
Sono stati introdotti degli schermi interattivi della “Linea Explora” di SiComputer, creando un ulteriore punto di contatto tra ospiti, strutture e territorio. Questi dispositivi valorizzano il software di Guestnet creando una capillare rete di punti di accesso ai servizi offerti dalla Val Gardena.
Gli ospiti, con l’utilizzo degli schermi interattivi di grande formato, possono trovare facilmente informazioni e costruirsi dei percorsi personalizzati, che poi ritroveranno sui loro smartphone utilizzando l’App “APP Val Gardena Guestinfo”, per un’esperienza avvolgente e appagante.
La linea “Explora” è interamente made in Italy, dal design brevettato e personalizzabile in ogni dettaglio: è possibile inserire il logo, scegliere il colore desiderato su scala RAL e scegliere il formato tra diversi modelli:
- Monitor I-DISPLAY (da 24” a 55”);
- Totem I-READ (da 24” a 55”);
- Tavolo I-TABLE (da 43” a 55”);
- Totem Explora (43” a 65”).
Le strutture ricettive possono implementare questi dispositivi, conservando stile e identità, migliorando così il grado di informazione offerto all’ospite. Gli schermi interattivi per essere integrati con il progetto “Dolomites Val Gardena” sono stati denominati “Val Gardena Interactive Display”.
Quelle attività ricettive che già utilizzano un Val Gardena Interactive Display riscontrano la diminuzione di richieste generiche alla reception ed un aumento di richieste molto specifiche, alle quali il personale preparato riesce a dar seguito in modo preciso e senza alcuna perdita di tempo.