Il programma dei workshop al nostro stand
Venerdì 20/05
ore 11.00 – 11.45 – Presentazione della nuova Linea Education SiComputer e integrazione con le soluzioni Microsoft
Omar Mambelli (Server & Innovation – SiComputer) presenterà la linea dei prodotti SiComputer dedicati al mondo della scuola e, in anteprima, la Digital Board Scena NT. La nuova lavagna interattiva di SiComputer, da 65, 75 e 86 pollici, è dotata di pannelli IPS con risoluzione 4K e l’innovativo sistema SiTouch (Sensitive infrared touch) a 20 tocchi, in grado di restituire un’esperienza d’uso pari al capacitivo.
Sara Cicchi (Cloud Endpoint Tech Specialist – Microsoft) per la parte di integrazione con le soluzioni di Microsoft. Sara mostrerà una demo di Intune, piattaforma basata sul cloud dal quale è possibile controllare applicazioni e condividere file. Intune è pensato per la gestione organizzata dei dispositivi in ambito scuola e lavoro e offre ampia personalizzazione nella gestione dei permessi, oltre a alti standard di sicurezza.
ore 12.00 – 13.00 – Formazione Partner: “Microsoft 365 A1 e opportunità di business per i resellers”
Giuseppe Cannizzo (Territory Channel Manager – Microsoft ) presenta le soluzioni di Microsoft dedicate al mondo della scuola: “Microsoft 365 A1 è la soluzione ideale da abbinare ai dispositivi scolastici: notebook, desktop, tablet e digital board. Una soluzione valida per 6 anni che si collega al dispositivo al quale viene assegnata ed è l’unica con all’interno tutte le soluzioni di Microsoft per il mondo Education. Include le apps di produttività sul dispositivo come Word, Excel e PowerPoint e anche Minecraft Education Edition. Permette di aggiornare il dispositivo all’ultimo versione di Windows 11 e include Intune for Education per la sua gestione da remoto tramite un’unica dashboard dedicata”.
Sabato 21/05
Ore 11.15/11.45 – Formazione insegnanti: “Le novità di Windows 11 ed Intune for Education”
Marco Micheli (Solution Sales Professional – Microsoft) presenta le soluzioni di Microsoft dedicate al mondo della scuola: “Windows 11 è il nuovo sistema operativo di Microsoft per una nuova era dell’aula digitale, aiutando gli insegnanti a sfruttare appieno il potenziale di ogni studente fornendo loro potenti strumenti per imparare, collaborare e creare in un ambiente sicuro e affidabile. Nel corso di questo workshop vedremo anche Intune for Education e come la scuola gestisce da remoto, distribuisce le app, connette al Wi-Fi e verifica tutti i requisiti di sicurezza dei PC”
Durante tutte le giornate della fiera sarà presente nel nostro stand Cristina Parrini Specialist Microsoft, in grado di rispondere alle domande riguardanti le integrazioni software offerte da Microsoft.