Finanziamenti Scolastici previsti per il 2023
L’istruzione è uno degli investimenti più importanti che possiamo fare per il nostro futuro. Con l’aumento delle tasse universitarie e l’aumento del costo della vita, può essere difficile per gli studenti permettersi un’istruzione di qualità. Fortunatamente, il governo sta introducendo nuovi e innovativi programmi di aiuti finanziari per rendere l’istruzione superiore più accessibile.
Investimenti Governativi nell’istruzione per combattere le disuguaglianze
Il governo italiano sta investendo significativamente nell’istruzione come parte della sua strategia di affrontare l’ineguaglianza sociale. Secondo il Piano annuale per il rafforzamento dell’offerta formativa, entro il 2023 saranno stanziati circa un miliardo di euro per le scuole, al fine di promuovere politiche efficaci che costituiscano la base del sostegno all’istruzione.
Questi fondi serviranno a diversi progetti educativi tra cui l’ampliamento delle infrastrutture esistenti nelle scuole, la formazione professionale degli insegnanti e lo sviluppo organico del programma didattico. Il piano mira, inoltre, a migliorare la qualità dell’istruzione offerta dalle scuole mediante politiche volte all’integrazione tra discipline e all’uso appropriato degli strumentali informatici.
Didacta 2023: La Fiera Della Formazione Scolastica
La fiera più importante del mondo per il mondo della scuola si svolge a Firenze c/o la Fortezza da Basso dall’8 al 10 marzo 2023, in questo evento, unico nel suo genere, gli insegnanti e gli operatori di settore possono trovare il meglio in termini di tecnologie di apprendimento e formazione. Dai materiali didattici più recenti ai più recenti metodi di insegnamento, tutto ciò che occorre per garantire agli studenti mezzi e strumenti per ricevere la migliore istruzione possibile.
Didacta 2023 è un evento unico per insegnanti ed educatori per esplorare il mondo dell’istruzione. I partecipanti possono esplorare le più recenti tecnologie didattiche, scoprire soluzioni innovative dei principali produttori e partecipare a dibattiti e discussioni sulle tendenze attuali dell’istruzione.
SiComputer a Didacta
Saremo presenti nel Padiglione Spadolini al piano inferiore nello stand “i34”, presenteremo molte novità tra cui gli innovativi “Productiva One“, il tavolo digitale “Pinguin“, le fantastiche digital board Scena NT da 65″ e 75″.
Sempre attenti alle esigenze delle future generazioni con dispositivi che rispettano l’ambiente, con consumi ridotti, ciclo di vita più lungo, riparabili quindi riusabili diminuendo i quantitativi di materiali da smaltire ma che sono tecnologicamente avanzati.
Productiva One
L’unico e brevettato All-In-One modulare, che risolve i problemi di obsolescenza di questo tipo di dispositivi. Sono prodotti incredibilmente scalabili che si modellano in base alle esigenze
Scena NT
Lavagne digitali di grande formato da 65 e 75 pollici. che cambiano il modo di insegnare. Scrivere, condividere lo schermo del PC, del tablet o dello smartphone con un click e senza fili. Fare tutto quello che fai con un computer, tutto quello che fai con un tablet e molti di più
Pinguin
Il banco digitale reversibile progettato e realizzato da SiComputer per Campustore e Giunti Scuola sarà il vero protagonista dell’evento del 2023. Da un lato uno schermo touch potrà essere utilizzato con le App di Giunti Scuola per guidare i bambini con percorsi digitali studiati ad-hoc mentre ruotando il tavolo si avrà a disposizione un tavolo per poter fare qualsiasi altra attività.