Un giovane content creator presenta l'Extrema W200
Abbiamo chiesto a Alessandro Tudda, giovane content creator già conosciuto e apprezzato su noti social come Tik Tok (@twodda) e Instagram (twodda_), di testare la nuova Extrema Workstation W200 con processore Intel Rocket Lake-S di 11° generazione e componentistica di alta gamma.
Prestazioni superiori
Un modello dalle prestazioni superiori adatto all’ambito professionale ma anche al divertimento. Già presentata sul numero di Maggio della rivista PC Professionale, Extrema Workstation W200 ha ottenuto un ottimo punteggio nei test di valutazione, risultando una configurazione bilanciata e adatta agli ambienti di lavoro che richiedono ampia potenza di calcolo.
Anche il rapporto tra prezzo e prestazioni è stato uno degli aspetti rilevati positivamente dalla rivista di settore.
Tanti i punti di forza di questo modello: il processore Intel i9 11900K dotato di 8 core fisici, capace di eseguire 16 thread in contemporanea e una frequenza massima di 5,3 GHz.
La scheda video con GPU Nvidia GeForce RTX 3060 da 12 GB, ampiamente impiegata in ambito gaming, e la componentistica hardware selezionata per garantire il massimo delle prestazioni, sono gli aspetti principali che rendono questa workstation altamente performante.
Una postazione versatile, adatta all’impiego nella grafica professionale, nella progettazione CAD, nella fotografia e nel montaggio video.