Alla linea dei notebook Nauta si aggiungono due nuovi modelli: il Nauta C1502 ed il Nauta C1402 che sostituiscono rispettivamente i precedenti Nauta 01C e Nauta 02C.
Come già avvenuto per i Nauta della serie W Pro e della serie P anche la serie C utilizzerà la stessa struttura di neaming che vede dopo il nome “Nauta” la lettera che identifica la serie dei notebook di SiComputer, in questo caso la “C”, quindi, le dimensioni del display (la diagonale di 15″ o 14″) infine il numero relativo alla generazione la generazione “02”.
Abbiamo quindi due nuovi portatili SiComputer uno con display da 15″ ed uno da 14″ ma le differenze rispetto alle versioni precedenti sono nascoste sotto il cofano.
Il notebook di SiComputer dedicato agli ambienti professionali si è evoluto: ora con i nuovi processori è più potente che mai.
Sia il Nauta C1502 che il Nauta C1402 sono dotati di processori Intel® Core™ di 11° generazione. Nello specifico entrambi i modelli supportano sia le CPU Intel® Core™ i3 (Dual Core 3.0GHz) che Intel® Core™ i5 (Quad Core 2.4GHz) mentre il modello Nauta C1502 è disponibile anche con CPU Intel® Core™ i7 (Quad Core 2,8GHZ).
Questi potenti processori consentono ai Nauta della serie C di lavorare in qualsiasi ambiente e su qualsiasi progetto. Potenza e trasportabilità non sono mai andati così d’accordo e rendono questi computer portatili ideali sia per il lavoro che il tempo libero in linea con l’esigenza sempre più diffusa del lavoro ibrido.
Entrambi i Nauta C di seconda generazione sono dotati di display IPS detti anche LED a matrice attiva. Questi pannelli forniscono angoli di visuale molto ampi e una riproduzione del colore di alta qualità.
Un miglior angolo di visione e la migliore gestione del colore abbinate alla scheda grafica Intel® Iris® Xe, in dotazione nei modelli con processore Intel® Core™ i5 e i7, accelerano i flussi di lavoro di tutte le applicazioni e offrono una straordinaria fedeltà visiva per la progettazione grafica, l’editing video e altro ancora garantendo una migliore esperienza d’uso che si traduce in maggiore efficienza.
I computer portatili Nauta serie C hanno la scocca esterna in lega di alluminio che consente, al Nauta C1402 di pesare solamente 1,3 Kg mentre il Nauta C1502 ha un peso di 1,6 Kg. Inoltre. La dissipazione ottimizzata di questi notebook facilità la dispersione del calore, evitandone il surriscaldamento e permettendo di lavorare in mobilità senza alcun problema.
Le possibilità di connettività sono ampissime con WiFi 5, Ethernet e Bluetooth 5.1. oltre ad una ricchissima dotazione di porte: USB (sia 3.0 che 2.1), HDMI, jack audio out e microfono, USB Type-C con funzione DP e Power Delivery che consente di collegare un monitor esterno o di alimentare il computer oppure è possibile sfruttare entrambe le opzioni collegandolo ad una SiComputer docking station.
Per chi è sempre in movimento e deve essere costantemente connesso il Nauta C1502 offre anche la possibilità di integrare il modulo opzionale 4G LTE utilizzabile con una qualsiasi SIM (non inclusa).
La dotazione di questi nuovi notebook di SiComputer è completa e sufficiente per svolgere la maggior parte delle attività sia lavorative che ludiche. I più esigenti hanno comunque la possibilità di espandere la memoria RAM, da 4 GB a max. 32 GB DDR-4 ed anche la capacità di storage con SSD M.2 NVMe da 250GB fino al max. 1TB.