Sabato 26 Settembre ha avuto luogo nel Comune di Lugo il centenario della nascita di un volto storico della Ducati: Fabio Taglioni. Il Comune per rendere giustizia alla vita e ai lavori dell’ingegnere lughese ha scelto l’esperienza decennale di SiComputer nel Digital Signage.
Durante la mostra chiamata “Fabio Taglioni il lughese creatore di miti” i contenuti sono stati infatti trasmessi tramite un totem della Linea Explora, questo ha permesso agli spettatori di immergersi in un percorso multimediale che ha toccato i passaggi chiave della vita dell’ingegnere.
Fabio Taglioni nel corso degli anni è diventato una figura iconica del panorama motociclistico internazionale grazie agli oltre mille progetti sviluppati nel corso della sua carriera che hanno contribuito a trasformare il mondo delle due ruote.
Tra i tratti che hanno reso Fabio Taglioni così influente ci sono sicuramente: la ricerca dell’affidabilità e la maniacale cura per l’estetica, due valori che SiComputer condivide e che sono alla base di ogni prodotto.
L’ingegnere riteneva che le prestazioni senza l’affidabilità non fossero abbastanza per arrivare al traguardo e vincere, allo stesso modo SiComputer si impegna a conciliare questi due aspetti per sviluppare soluzioni che semplifichino la vita dei propri clienti.
Condividere questi valori con l’ingegnere ci rende ancora più orgogliosi di aver avuto la possibilità di contribuire alla comunicazione della sua vita.
Per narrare efficacemente una storia ognuno di noi ha bisogno dei giusti strumenti, soprattutto in un periodo storico dove la presenza crescente di stimoli esterni rende sempre più difficile attirare l’attenzione delle persone.
Il Digital Signage tramite una comunicazione interattiva, più coinvolgente rispetto alle tecniche tradizionali, è in grado di far interagire i clienti e migliorare la loro esperienza.
Un ulteriore punto di forza del Digital Signage è l’estrema personalizzazione, i prodotti della Linea Explora sono altamente flessibili e permettono di personalizzare sia il design sia le caratteristiche tecniche. Il totem scelto dal Comune di Lugo per esempio può integrare diverse soluzioni come:
SiComputer tramite l’esperienza sviluppata in più di dieci anni di attività nel campo del Digital Signage è in grado di realizzare soluzioni tailor-made per ciascun soggetto, riuscendo a proporre gli strumenti migliori per la comunicazione di PMI, grandi aziende e PA.