La scuola è cambiata
Cambiati sono il ruolo degli insegnanti e degli studenti
Le dinamiche di insegnamento sono passate dalla lavagna tradizionale alla LIM, dalla calcolatrice al computer, dall'enciclopedia cartacea a Wikipedia, dal registro cartaceo a quello elettronico: la tecnologia ha cambiato il volto dell'istruzione.
In questi ultimi due anni la scuola è diventata più fluida. Infatti, si è dovuta adattare ad un nuovo tipo di insegnamento, come la didattica a distanza dove i compiti sono dematerializzati e gli appunti non sono più su carta.
Nonostante l'imponente campagna vaccinale intrapresa dal governo e gli immensi sforzi fatti da scuole ed istituti per consentire la didattica in presenza, è probabile che molte classi dovranno ricorrere nuovamente alla DAD, praticamente da un giorno all'altro. Diventa quindi fondamentale avere:
- la capacità, in breve tempo, di riorganizzare le metodologie di insegnamento più idonee al contesto del momento
- gli strumenti tecnologici adeguati per garantire la continuità dell'apprendimento
La tecnologia diventa un elemento fondamentale durante tutto il percorso di istruzione
A supporto di questa tendenza è stata studiata la linea Nauta serie E. In seguito ad un'attenta ricerca della componentistica, si propone come soluzione dalle elevate prestazioni e qualitativamente superiore rispetto alla concorrenza, il tutto racchiuso in una scocca nera classica dalle linee pulite e rigorose, iconico come da definizione.
Come orientarsi nella scelta?
Fanno parte di questa linea:
I notebook Nauta 01E con display da 15,6” ed il nuovo Nauta E1402 con display da 14” sono i compagni ideali per studenti ed insegnanti che necessitano di un approccio immediato ed intuitivo. Perfetti per videolezioni su piattaforme online, ricerche sul web, uso di programmi di scrittura di testi come Word o presentazioni di testo e immagini su Power Point, salvataggio e archiviazioni di immagini e documenti e perché no, anche qualche minuto di relax.
Il Nauta 01E Pro è consigliabile sia a studenti che personale docente, per caricare, scaricare ed archiviare materiale sui portali scolastici, prendere rapidamente appunti, partecipare a videolezioni e riprodurre anche i contenuti multimediali. Sono particolarmente indicati per la riproduzione dei CD/DVD spesso allegati ai testi scolastici.
Inoltre, questo notebook ha la batteria removibile ed è possibile lasciarlo collegato alla rete elettrica anche in assenza della batteria stessa.
Notebook Nauta serie E - Il compagno di studi
Le molteplici possibilità di connettività consentono di collegare tutti i dispositivi esterni ai Nauta serie E per condividere appunti con i compagni, scansionare o stampare i compiti e rimanere sempre connesso grazie alla connessione WiFi ed alla pratica porta Ethernet.
Condivisione rapida via rete, Wi Fi o Bluetooth dei documenti tra compagni di classe o tra studente e docente.
Facile usufruirne sia a casa che a scuola con collegamento rapido alla corrente e alla rete, previa autorizzazione.
Fare i compiti non è mai stato così semplice: i notebook Nauta sono lo strumento agile per farti risparmiare tempo.