Si è concluso con successo il primo Partner Meeting SiComputer, durante il quale abbiamo avuto il piacere di incontrare i nostri rivenditori e di proiettarci nel futuro della tecnologia con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo Intel e Microsoft.
Per accompagnarci nel Partner Meeting 2019 abbiamo scelto un presentatore d’eccellenza: Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24 e appassionato di tecnologia. La giornata si è svolta all’interno della cornice scenografica del Palazzo di Varignana, vicino a Bologna, e ha visto l’alternarsi di sessioni formative, momenti ludici, colloqui individuali e presentazione di nuovi prodotti.
SiComputer, cresce assieme ai suoi partner
Doveroso è stato il ringraziamento di apertura di Stefano Zaganelli, Presidente SiComputer, a tutti i rivenditori partner che, con il loro sostegno, hanno permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi, tra cui
- primo brand italiano di PC, con oltre 1.000 clienti attivi
- quarto posto nel mercato nazionale per la vendita di PC desktop
- primo partner italiano Intel e Microsoft
Soluzioni adatte alle richieste reali del mercato
Il secondo intervento è stato curato da Gian Paolo Manfrini, Responsabile Vendite SiComputer, che ha posto l’accento sull’importanza di sviluppare prodotti che rispondano alle richieste reali del mercato. In particolare, anche grazie al continuo confronto con i propri partner per la vendita, SiComputer si sta concentrando con successo sulla creazione di PC a basso impatto ambientale, dalle dimensioni compatte, e su prodotti efficienti e di facile manutenzione.
E’ seguita poi una panoramica di alcuni prodotti appena lanciati, tra cui l’apprezzatissima Linea di notebook Nauta, e la spiegazione di alcune implementazioni a linee già esistenti, come Activa e Productiva.
Server e Workstation
Non poteva mancare la presentazione della linea Extrema, composta da server e workstation. Omar Mambelli, Server & Innovation Manager, ci ha accompagnati alla scoperta delle incredibili prestazioni di questi prodotti, caratterizzati anche da una grande flessibilità di configurazione.
Non solo hardware
Principalmente conosciuti dai nostri partner per la produzione di hardware, noi di SiComputer abbiamo ampliato i nostri servizi con proposte ad alto valore aggiunto, come CloudSafe. Il Partner Meeting ha rappresentato l’occasione giusta per presentare più a fondo questo servizio, che include: storage sicuro dei dati, back-up dei file, condivisione di documenti, disaster recovery.
Fedeli alla missione di accompagnare i nostri partner attraverso le innovazioni tecnologiche fornendo tutto il supporto possibile, durante il Meeting abbiamo spiegato come accedere a tutto il materiale informativo su CloudSafe e al supporto telefonico di uno specialista che potrà rispondere a qualsiasi domanda.
Le tecnologie di domani, raccontate dalle grandi aziende di oggi
Non abbiamo mai considerato il nostro lavoro nel mondo IT come semplice produzione di device. Il nostro obiettivo è anche quello di conoscere le nuove tecnologie, proponendo ai nostri partner un’interpretazione di come potrebbero influenzare il nostro futuro di aziende e di consumatori.
Con questo scopo, abbiamo voluto aprire le porte al futuro grazie agli interventi di Andrea Benedetti, Responsabile del team Business Intelligence della divisione servizi professionali di Microsoft Western Europe, e David Bevilacqua, ex amministratore delegato di Cisco Italia e vice president di Cisco corporate, protagonista dei successi di business raggiunti da Cisco Italia e oggi co-fondatore di Yoroi, azienda italiana che opera nel mondo della Cyber Security. Ci siamo così catapultati nel mondo della realtà aumentata, della realtà virtuale e dei computer quantistici. Abbiamo analizzato come la tecnologia modificherà i processi di acquisto e le interazioni tra aziende e persone.
E’ stato sollevato anche il problema della sicurezza informatica e della privacy, tema a noi molto caro e che teniamo costantemente in considerazione nello sviluppo dei nostri prodotti e servizi.
I prodotti si toccano con mano
La parte conclusiva del Partner Meeting si è svolta in una sala allestita con diverse postazioni adibite a presentare le famiglie di prodotti. I nostri rivenditori hanno potuto girare tra i modelli, apprezzando la resistenza dei case, il design delle linee, la ricercatezza dei materiali. Questo momento ha rappresentato anche l’occasione preziosa per parlare faccia a faccia e confrontarsi sui cambiamenti del mercato e sull’evoluzione delle tecnologie.
Un evento da ripetere
Vogliamo ringraziare ancora una volta i partner, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato all’evento e che l’hanno reso così vivo e intenso. E’ stata per tutti noi di SiComputer un’occasione unica di scambio e arricchimento.
Alla prossima!