Cloud Safe metti al sicuro i tuoi dati

Cloud Safe la piattaforma Cloud di SiComputer che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per la protezione di endpoint, sistemi e dati.

Integrazione e automazione assicurano una protezione senza pari, aumentando la produttività e abbassando il TCO.

Cloud Safe offre un servizio di Backup, Disaster Recovery, File Sharing, Gestione Remota e Sicurezza tutto in un’unica piattaforma. Condividi, proteggi e recupera tutti i tuoi dati grazie ad una soluzione cloud completa e sicura.


Cloud safe - Backup sicuro

Esegui il backup di Personal Computer, Notebook, Server, Macchine Virtuali, Cartelle o dischi interi.

Grazie ai nostri sistemi di compressione dati e backup incrementali trasferirai solo i dati davvero necessari riducendo al minimo l’utilizzo di banda e la congestione della rete.


Cloud Safe - Installazione rapida

Installando l’Agent dedicato sui tuoi dispositivi, i backup ed i ripristini saranno gestiti in pochi click dalla comoda Console Web centralizzata.


Cloud Safe - Pianificazione

L’accurata pianificazione dei backup permetterà di impostare le ore e le giornate in cui hai maggior disponibilità di rete e di risorse da sfruttare. I nostri server ti garantiranno tutta la velocità in upload e in download di cui avrai bisogno.


Cloud Safe - Multipiattaforma

Proteggi i dati della tua azienda su oltre 20 piattaforme virtuali, fisiche, cloud e mobile, indipendentemente dalle dimensioni o dalla posizione dei dati. Mantieni la tua infrastruttura sicura, sia che tu debba gestire una quantità crescente di dati o che stia eseguendo la migrazione a nuove applicazioni o piattaforme oppure nel cloud.

Sincronizza solo il necessario, condividi tutto.

Cloud safe - Condivisione

Il lavoro mobile e a distanza è una realtà destinata a durare. La nostra soluzione per la condivisione file consente ai team di collaborare, accedere ai file aziendali e condividere documenti su qualsiasi dispositivo ovunque si trovino, permettendo al reparto IT di mantenere il controllo sulla sicurezza dei dati.

Cloud Safe - Controllo

L'accesso e la condivisione dei file sono configurabili mediante regole definite dagli amministratori, garantendo l'allineamento con le policy di governance, conformità e sicurezza dell'azienda.

Cloud Safe - Autenticazione avanzata

L'autenticazione a due fattori avanzata offre un elevato grado di sicurezza in conformità alla regolamentazione vigente.

Mantieni la business continuity grazie al nostro servizio di Disaster Recovery.

Cloud Safe - Sicurezza

Continua a lavorare anche quando i tuoi server sono compromessi, grazie al loro clone in cloud e non sprecare un’ora del tuo tempo. Attacchi informatici e perdite di dati non saranno più una preoccupazione per il tuo business, lascia che sia Cloud Safe ad occuparsene.

Cloud Safe - Ambiente fisico e virtuale

Riduci al minimo le interruzioni dell'attività attivando il Disaster Recovery sia su server fisici che su Macchine Virtuali Windows e Linux

Cloud Safe - VPN site-to-site

Connessione sicura tra il sito locale del cliente e il cloud per agevolare il failover dei server. Sono supportate un massimo di 5 sottoreti.

Malware, Virus e altre minacce non saranno più un problema

Il piano prevede l'arricchimento di Cloud Safe con antivirus, antimalware, filtraggio degli URL e delle liste dei siti visitabili, per la massima sicurezza anche nella connessione in smartworking.


Cloud Safe - Antivirus

Rilevamento avanzato basato su firme, Prevenzione degli exploit, e Gestione centralizzata: una soluzione di sicurezza completa e flessibile


Cloud Safe - Ripristino sicuro

Previeni le infezioni con l'esclusiva tecnologia di ripristino sicuro di Cloud Safe. Durante il processo di ripristino, la soluzione integrata esegue la scansione del backup per rilevare l'eventuale presenza del malware, installa le patch di sicurezza più recenti e aggiorna i database antivirus.


Cloud Safe - Filtro navigazione Web

Aiuta i clienti a migliorare la produttività impedendo gli attacchi provenienti da siti web dannosi. Il filtraggio degli URL di Cloud Safe permette di controllare l'accesso ai siti web e di gestire eventuali eccezioni.


Cloud Safe - Remote Wipe

In caso di smarrimento o furto di un dispositivo, un amministratore di sistema può eliminare tutti i dati da remoto* per renderli così inaccessibili.

* La cancellazione remota è disponibile solo per sistemi che eseguono Windows 10 ed il sistema deve essere acceso e connesso a Internet

Teleassistenza e manutenzione con un’unica piattaforma


Gestire le richieste e tenere monitorata la situazione non è mai stato così immediato grazie alla Console web di Cloud Safe.


Interventi mirati e veloci senza l'installazione di ulteriori software. Anche per risolvere le richieste urgenti.


Cataloga software e caratteristiche hardware. Monitorare lo stato di salute dei dischi di archiviazione, per prevenire la perdita di dati ed avere sempre un archivio sempre aggiornato.


Aggiornamenti e patch rapidamente installabili in modalità centralizzata.


Cloud Safe - Device control

Per prevenire il furto di dati, monitorando e bloccando l’utilizzo di pendrive, stampanti, screenshot e clipboard, oltre a notificare le attività non ammesse.

Storage dei dati sicuro.

Grazie ai nostri server in Europa garantiamo il rispetto del regolamento GDPR. I tuoi dati verranno salvati in server che rispettano i più rigidi standard di sicurezza nel settore. In più, avrai la possibilità di utilizzare la criptazione AES-256 per rendere i dati illeggibili ai non autorizzati.


Entra nel mondo Cloud Safe

Gestisci l’attivazione di tutti i servizi offerti, anche in base alle tue esigenze momentanee, e paga solo alla fine del mese per l’utilizzo effettivo.

Rivenditori