Cloud Safe metti al sicuro i tuoi dati
Cloud Safe la piattaforma Cloud di SiComputer che integra in modo nativo Cyber Security, protezione dei dati e gestione per la protezione di endpoint, sistemi e dati.
Integrazione e automazione assicurano una protezione senza pari, aumentando la produttività e abbassando il TCO.
Cloud Safe offre un servizio di Backup, Disaster Recovery, File Sharing, Gestione Remota e Sicurezza tutto in un’unica piattaforma. Condividi, proteggi e recupera tutti i tuoi dati grazie ad una soluzione cloud completa e sicura.
Sicurezza e convenienza grazie al backup di Cloud Safe
- Backup sicuro
- Installazione rapida
- Pianifica
- Multi piattaforma
- Archiviazione immutabile
- SharePoint Backup
- Microsoft 365 Backup
Esegui il backup di Personal Computer, Notebook, Server, Macchine Virtuali, Cartelle o dischi interi.
Grazie ai nostri sistemi di compressione dati e backup incrementali trasferirai solo i dati davvero necessari riducendo al minimo l’utilizzo di banda e la congestione della rete.
Installando l’Agent dedicato sui tuoi dispositivi, i backup ed i ripristini saranno gestiti in pochi click dalla comoda Console Web centralizzata.
L’accurata pianificazione dei backup permetterà di impostare le ore e le giornate in cui hai maggior disponibilità di rete e di risorse da sfruttare. I nostri server ti garantiranno tutta la velocità in upload e in download di cui avrai bisogno.
Proteggi i dati della tua azienda su oltre 20 piattaforme virtuali, fisiche, cloud e mobile, indipendentemente dalle dimensioni o dalla posizione dei dati. Mantieni la tua infrastruttura sicura, sia che tu debba gestire una quantità crescente di dati o che stia eseguendo la migrazione a nuove applicazioni o piattaforme oppure nel cloud.
L'archiviazione immutabile consente di accedere ai backup eliminati per un periodo di conservazione specificato. È possibile ripristinare il contenuto di questi backup ed al termine del periodo di conservazione vengono eliminati in modo permanente.
Backup di raccolte di siti classici, siti di gruppo (team moderno) e siti di comunicazione di SharePoint, possibilità di scegliere di eseguire copie di sicurezza di singoli siti secondari, elenchi e librerie.
Dal backup di un sito è possibile ripristinare i seguenti elementi: Intero sito, Siti secondari, Elenchi, Elementi degli elenchi, Librerie di documenti, Documenti, Allegati agli elementi degli elenchi, Pagine del sito e pagine wiki
Proteggi i dati dei clienti contenuti in Microsoft Exchange Online, OneDrive for Business, Microsoft Teams e SharePoint Online grazie a funzionalità complete di backup cloud-to-cloud e ripristino
Sincronizza solo il necessario, condividi tutto.
Il lavoro mobile e a distanza è una realtà destinata a durare. La nostra soluzione per la condivisione file consente ai team di collaborare, accedere ai file aziendali e condividere documenti su qualsiasi dispositivo ovunque si trovino, permettendo al reparto IT di mantenere il controllo sulla sicurezza dei dati.
L'accesso e la condivisione dei file sono configurabili mediante regole definite dagli amministratori, garantendo l'allineamento con le policy di governance, conformità e sicurezza dell'azienda.
L'autenticazione a due fattori avanzata offre un elevato grado di sicurezza in conformità alla regolamentazione vigente.
Mantieni la business continuity grazie al nostro servizio di Disaster Recovery.
Continua a lavorare anche quando i tuoi server sono compromessi, grazie al loro clone in cloud e non sprecare un’ora del tuo tempo. Attacchi informatici e perdite di dati non saranno più una preoccupazione per il tuo business, lascia che sia Cloud Safe ad occuparsene.
Riduci al minimo le interruzioni dell'attività attivando il Disaster Recovery sia su server fisici che su Macchine Virtuali Windows e Linux
Connessione sicura tra il sito locale del cliente e il cloud per agevolare il failover dei server. Sono supportate un massimo di 5 sottoreti.
Malware, Virus e altre minacce non saranno più un problema
Il piano prevede l'arricchimento di Cloud Safe con antivirus, antimalware, filtraggio degli URL e delle liste dei siti visitabili, per la massima sicurezza anche nella connessione in smartworking.
- Antivirus
- Ripristino sicuro
- Filtro navigazione Web
- Remote Wipe
- Advanced Data Loss
- Advanced Email Security
- EDR per endpoint
Rilevamento avanzato basato su firme, Prevenzione degli exploit, e Gestione centralizzata: una soluzione di sicurezza completa e flessibile
Previeni le infezioni con l'esclusiva tecnologia di ripristino sicuro di Cloud Safe. Durante il processo di ripristino, la soluzione integrata esegue la scansione del backup per rilevare l'eventuale presenza del malware, installa le patch di sicurezza più recenti e aggiorna i database antivirus.
Aiuta i clienti a migliorare la produttività impedendo gli attacchi provenienti da siti web dannosi. Il filtraggio degli URL di Cloud Safe permette di controllare l'accesso ai siti web e di gestire eventuali eccezioni.
In caso di smarrimento o furto di un dispositivo, un amministratore di sistema può eliminare tutti i dati da remoto* per renderli così inaccessibili.
* La cancellazione remota è disponibile solo per sistemi che eseguono Windows 10 o successivo ed il sistema deve essere acceso e connesso a Internet
Advanced Data Loss Prevention (DLP) per prevenire le perdite di dati sensibili.
Un insieme di strumenti per semplificare il provisioning, la configurazione e la gestione, allo scopo di prevenire le fughe di dati dai workload dei clienti e rafforzare la conformità normativa.
Si basa su un'esclusiva tecnologia di analisi comportamentale per creare e gestire in modo automatico e continuativo le policy specifiche dell'azienda, senza richiedere mesi per il deployment o team da gestire.
Advanced Email Security per bloccare qualsiasi attacco via e-mail in pochi secondi
Permette di bloccare le minacce contenute nelle e-mail, quali spam, phishing, tecniche di compromissione delle e-mail aziendali (BEC), malware, minacce persistenti avanzate (APT) e attacchi zero-day, prima che raggiungano le caselle di posta di Microsoft 365, Google Workspace o Open-Xchange degli utenti finali. Sfrutta la soluzione cloud di nuova generazione per la sicurezza delle e-mail basata su Perception Point.
Advanced Security + Endpoint Detection and Response (EDR) per semplificare la sicurezza degli endpoint
Una serie di strumenti avanzati per contrastare le più recenti minacce informatiche e adatta alle organizzazioni di ogni dimensione. Questa soluzione consente di semplificare la sicurezza degli endpoint perché rileva e risponde all'istante agli attacchi avanzati, garantendo una continuità operativa senza confronti. Elimina il costo e la complessità della gestione di più prodotti dedicati tramite una soluzione unica di Cyber Protection completa e semplice da gestire.
Teleassistenza e manutenzione con un’unica piattaforma
Gestire le richieste e tenere monitorata la situazione non è mai stato così immediato grazie alla Console web di Cloud Safe.
Interventi mirati e veloci senza l'installazione di ulteriori software. Anche per risolvere le richieste urgenti.
Cataloga software e caratteristiche hardware. Monitorare lo stato di salute dei dischi di archiviazione, per prevenire la perdita di dati ed avere sempre un archivio sempre aggiornato.
Aggiornamenti e patch rapidamente installabili in modalità centralizzata.
Per prevenire il furto di dati, monitorando e bloccando l’utilizzo di pendrive, stampanti, screenshot e clipboard, oltre a notificare le attività non ammesse.
La nuova funzionalità Cyber Scripting permette di pianificare e automatizzare le attività sui dispositivi Windows e macOS, come ad esempio l'installazione di software, la modifica delle configurazioni, l'avvio o l'arresto di servizi e la creazione di account.
Tutto questo è possibile grazie ad una libreria di script pronta all’uso ed alla possibilità di crearne di nuovi. Cyber Scripting è una funzionalità del pacchetto Gestione Avanzata.
Storage dei dati sicuro.
Grazie ai nostri server in Europa garantiamo il rispetto del regolamento GDPR. I tuoi dati verranno salvati in server che rispettano i più rigidi standard di sicurezza nel settore. In più, avrai la possibilità di utilizzare la criptazione AES-256 per rendere i dati illeggibili ai non autorizzati.
Entra nel mondo Cloud Safe
Gestisci l’attivazione di tutti i servizi offerti, anche in base alle tue esigenze momentanee, e paga solo alla fine del mese per l’utilizzo effettivo.