Meno fili e supporti, più spazio per la classe
Abbiamo studiato dotazioni in grado di ridurre al minimo indispensabile cavi e sostegni, perché gli spazi delle aule possano essere dedicati ai loro protagonisti più importanti: gli studenti e i docenti. I dispositivi hanno dimensioni molto ridotte.
Minori ingombri significano maggiori superfici a disposizione e, soprattutto, maggior sicurezza, per chi vive quegli spazi ogni giorno.
Rispetto per la salute e il tempo di chi vive l’aula
Le nostre digital board e i nostri monitor sono leggibili con qualsiasi tipo di illuminazione presente in aula.
La definizione delle immagini e i colori nitidi e brillanti regalano una visione perfetta, evitando la necessità di spegnere la luce, che, al contrario, influisce molto sull’attenzione e sulla concentrazione. I PC dialogano tra di loro e con la rete esterna in modo veloce e sicuro.
Questo permette la costruzione di un vero quaderno di classe per ogni aula o gruppo di studenti: tutto il materiale riprodotto, creato, proiettato può essere reso fruibile anche in un secondo momento. La gestione delle lezioni, delle esercitazioni e dei compiti diventa più semplice e c’è sempre la possibilità di recuperare il materiale per chi è assente.
Tutto questo significa minor tempo speso nella gestione dei materiali e dei registri da parte dei docenti.
I dispositivi SiComputer per realizzare aule informatizzate e laboratori di informatica
Per gestire le nuove tecnologie
Per comprenderne le implicazioni quotidiane
Luoghi dove trasformare il virtuale in esercizio di realtà
Digital Board Scena NT 75”
La digital board consente di scrivere a mano libera (touch) restituendo un tratto preciso e nitido. Un display infrared, particolarmente sensibile, in grado di offrire un’esperienza di utilizzo come quello dei dispositivi capacitivi (smartphone e tablet più evoluti). Scrivere, disegnare, annotare, senza latenza, è così semplice e intuitivo che sembra di usare un pennarello.
L’assenza di proiettore, la dotazione di casse audio, il sistema operativo utilizzato, i dispositivi di connessione in rete e la possibilità di collegarsi a qualsiasi supporto, con o senza cavi, rende la digital board uno strumento altamente performante in grado di esprimere al massimo le scelte didattiche dei docenti.
Productiva One Frameles
Computer all-in-one, dove schermo e hardware si fondono per regalare maggior spazio nelle aule, su banchi e scrivanie. Productiva One Frameless
24” è un computer di ultima generazione con webcam (oscurabile per garantire la privacy) e microfono integrati, unito a un display IPS frameless da 24” Full HD. Prevede diverse possibilità di connessione (WiFi, Bluetooth, USB Type-C, USB 3.0, HDMI) ed è semplice da configurare.
Activa Work
Un PC mini tower potente e personalizzabile in ogni suo componente, per progettare e scrivere il futuro della didattica senza limitazioni.
Monitor Scena NI24
Monitor progettato per un utilizzo prolungato senza affaticare gli occhi: il suo schermo da 24”, brillante con trattamento antiriflesso, è in grado di ridurre al minimo i disturbi luminosi dell’ambiente circostante.